I servizi di RADAR

Il software RADAR vi permette di gestire tutti gli aspetti della contabilità aziendale :

Configurazione
Tasti funzione, Menù principale, Sicurezza, Lingue, Eventi, campi Memo, Utenti e stampanti

Archivi e Tabelle
Archivi Clienti, Fornitori, Piano dei Conti/Cee, Articoli, Agenti, Cespiti, Centri di Costo, Banche Abi/Cab.
Tabelle Causali contabili, Pagamenti, Valute, Iva, Listini, Causali magazzino, Merceologiche, Economiche, Punti vendita e Depositi.

Contabilità
Contabilità generale e IVA (in valuta), Scadenziario clienti / fornitori e Cash-flow, Bonifici, Ritenute effetti e Ricevute bancarie (elettroniche), Beni ammortizzabili, Centri di costo, Compensi a terzi e gestione professionisti, Riclassificazione di bilancio (CEE/Libero), Statistiche clienti/fornitori.

Vendite
Emissione Bolle, fatture, documenti interni, Gestione penne ottiche e codebar, Fatturazione automatica da bolle, Contabilizzazione fatture emesse, Portafoglio attivo e distinta RIBA, Provvigioni e gestioni agenti, Listini di vendita e sconti, Modelli Intra CEE, Packing List.

Magazzino

Prima Nota di magazzino, Cantieristica, C/Lavorazioni, Gestione Resi, Passaggio in automatico fra depositi/cantieri, Modulo inventario, Import/export movimenti, Controllo bolle/fatture fornitori,Valorizza magazzino LIFO/FIFO e Registri, Indici di rotazione, Statistiche acquistato/venduto.

Ordini
Preventivi e offerte, Ordini clienti, Evasione per ordine/data consegna, Creazione automatica bolla/fattura, Creazione ordini fornitori su ordini clienti, Ordini Fornitori, Evasione e carico di magazzino, Storico acquisti e vendite

Produzione
Gestione distinta base monolivello/scalare, Sostituzioni e gestioni componenti distinta base, Collegamento ordini clienti con i fabbisogni, Calcolo fabbisogni simulato/effettivo, Prelievi per commessa con input costi, Chiusura commesse, Scarico automatico componenti (da distinta base dai fabbisogni dai prelievi per produzione)

Altri moduli collegati :
Trasporti
Gestione Merci e Containers, Personalizzazioni tariffe costi e ricavi, Interazione con Distanziere Italiano RTO, Emissione Lettera di Vettura su più filiali, Itinerario attivo/passivo, rilevazione spese vettore numero illimitato di caricatori, Gestione giornaliero, Fatturazione da lettera di vettura, Collegamento con la contabilità.
Laboratori ottici

Importazione Cataloghi, Articoli con specifiche tecniche per : montature, lenti a contatto, lenti per occhiali, liquidi e varie.

Scheda generale del prodotto
RADAR e' la soluzione offerta da DITTA s.r.l. per le problematiche gestionali, amministrative e fiscali di una moderna azienda.
RADAR non solo consente di risolvere in modo semplice, rapido e sicuro le normali attività di amministrazione, ma fornisce anche una vasta gamma di informazioni gestionali indispensabili per tenere sotto controllo le varie attività cosi' da poter intervenire con decisione e tempestività.

Sistema operativo / Ambienti software
RADAR. si basa sugli standard di mercato più diffusi quali scrittura a mezzo di strumenti CASE, per consentire all'Azienda utente di superare i vincoli hardware, fornendo garanzia di ritorno dell'investimento software nel tempo.Gli elementi dell'architettura di RADAR si basano su Sistema operativo: Ms/Dos, Windows in tutte le sue versioni, Unix (più in generale qualunque altro O.S. supportato da IsCobol).

Linguaggio : IsCobol con generazione di eeguibili Java. Base dati: IsCobol con interfacciamento c-tree SQL. Qualunque altra base dati garantita da IsCobol.
RADAR si rivolge al mercato della piccola e media azienda, che necessita di risolvere i problemi gestionali con un prodotto che segua la crescita aziendale e le sue evoluzioni nel tempo, adattandosi alle mutazioni del mercato.
  
Prodotto standard / Personalizzazioni / Modularità.
La struttura di RADAR e' modulare; questo consente di adeguare gradualmente le procedure alla crescita delle esigenze dell'utilizzatore. La personalizzazione e' un'altra caratteristica peculiare di RADAR che consente di calare il prodotto nella specificità del mercato e di renderlo strumento prezioso per la realizzazione dell'informatica aziendale.

Multiaziendale / Multiregistro / Pluriesercizio / Multimagazzino
RADAR consente di svolgere le sue attività su più aziende installate sul sistema, con la gestione di Archivi Globali (Piano dei Conti, Tabelle di gestione); possibilità di gestire più registri IVA ( es. punti di vendita separati ), sdoppiamento di esercizio in linea e l'archiviazione storica dei movimenti contabili, di magazzino, di ordini clienti e fornitori relativi ad esercizi precedenti, fino ai limiti della memoria di massa a disposizione.

Protezione accessi
L'accesso a RADAR prevede la protezione degli accessi per azienda, operatore e terminale e singolo programma.

Indipendenza da hardware installato
La stazione di lavoro di RADAR. può essere un terminale asincrono oppure un personal computer.
Nel caso della presenza di terminali, occorre comunque prevedere un server Unix per il collegamento.
In mancanza di terminali installati, si prevede il collegamento fra i vari personal computer a mezzo software di rete (Windows'95 o Windows NT).
L'Azienda preserva comunque l'eventuale hardware già installato, scegliendo la configurazione più congeniale.

Avviamento, Assistenza, Manutenzione
Il rilascio della licenza d'uso del prodotto, l'installazione, l'avviamento delle procedure, l'assistenza, vengono regolati da appositi separati contratti.

Settori merceologici di riferimento
VENDITA (Oggettistica e servizi) - DISTRIBUZIONE INGROSSO - DETTAGLIO
Nostre tipologie di clienti :
Vendita in generale di oggettistica e/o servizi all' ingrosso o al dettaglio, tipografi e carta, servizi ecologici e di riciclaggio, idraulici, colorazione metallica ed argentieri, agenzia di viaggi, oggettistica varia ed accessori, mobilifici, laterizi ed inerti, materiali ferrosi e termoidraulici, farmaceutico, ottico, agricolo e alimentare, emittenti radiofoniche.

IMPRESE EDILI - CANTIERI - INSTALLATORI.
Con magazzino centrale per carico/scarico, passaggio fra cantieri e scarico automatico per lavorazione.

IMPRESE MANIFATTURIERE E DI PRODUZIONE
Nostre tipologie di clienti :
Rubinetteria, officine meccaniche, nastri trasportatori, ricambi automobilistici, Produzione meccanica in generale (Industrie di assemblaggio).

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO PER SETTORE :

Ingrosso / distribuzione / vendita al dettaglio :
- emissione diretta / differita di documenti di trasporto e fatture
- listini di vendita per articolo, listini per cliente / articolo
- gestione delle valute
- utilizzo di penna ottica collegata al terminale
- utilizzo di lettori di codici a barre portatili con memoria
- fatturazione da bolle effettiva e simulata
- statistiche commerciali
- offerte ed ordini clienti
- ordini fornitori e storico acquisti
- gestione listini fornitori (e acquisizione da floppy disk)
- statistiche di acquisto

Imprese edili / Installatori :
- gestione magazzino suddivisa per magazzino / cantieri
- emissione Documenti di scarico magazzino e carico sul cantiere, con scarico automatico in lavorazione.
- ordini fornitori e storico acquisti
- controllo fatture fornitori
- listini fornitori (e acquisizione da floppy disk)
- contabilità a centri di costo e ricavo
- durata del cantiere su più esercizi
- determinazione costo del cantiere per periodo / risorsa
- valorizzazione gestionale e fiscale di magazzino
- scheda di lavorazione per articolo / cantiere

Aziende manifatturiere e di produzione :
- contabilità a centri di costo
- distinta base multilivello
- calcolo dei fabbisogni simulato/effettivo
- gestione commesse di produzione
- possibile scarico automatico componenti al lancio/versamento/da distinta base
- costificazione a preventivo/consuntivo a costi medi/ultimi/standard
- ordini fornitori per lavorazione terzisti
- emissione BAM materiali per lavorazioni esterne